PHOTO
CURON. Si è svolto nella giornata di lunedì un mini raduno tra ex fiamme gialle al valico di Passo Resia. L’idea del ritrovo è stata lanciata su Facebook da Pietro Misiti e diversi colleghi – pur essendo già in viaggio per le vacanze di ferragosto o proprio per il fatto di trovarsi già “in strada” – hanno colto l’occasione e hanno aderito.
Per pranzare tutti insieme in un ristorante del posto si sono presentate 20 persone in compagnia delle rispettive famiglie ed è stata una piacevole giornata trascorsa all’insegna del divertimento, ricordando i vecchi tempi tra risate ed emozioni. Molti dei partecipanti, al termine, si sono scambiati il numero di cellulare per rimanere in contatto e per porre da subito le basi per una riedizione del riuscito ritrovo.
Il merito del successo del raduno a Passo Resia va riconosciuto alla “fiamma gialla” Gabriele di Luca, residente nel Comune di Curon Venosta. Tra i presenti si sono potuti annoverare ex finanzieri e anche ex carabinieri ed ex doganieri e colleghi tuttora in divisa: Pietro Misiti, Roberto Calvia, Sebastiano Gambuzza, Fernando Mirachi Raffalino, Bruno Pileggi, Giuseppe Capodi Ferro, Mario Brancaleone, Maddalena Erasmo, Gabriele Di Luca, Stefano Marcona, Dino Filipovic, Giuseppe Padula, Luigi Nobile, Carlo Enna e Angelo Cornacchia.
La giornata ha riscontrato un grande successo e per questo è stata fatta la proposta di ripetere l’avvenimento ormai denominato “di ferragosto”, una proposta che, in una prospettiva che abbraccia già gli anni a venire, punta a rinnovare l’appuntamento tutti gli anni. Conoscendo lo spirito che lega i finanzieri con gli altri colleghi in divisa, il numero dei partecipanti, nel 2019, sicuramente aumenterà. Intanto, al momento dei saluti (degli arrivederci) sui volti di tutti i partecipanti si è potuta leggere la gioia di aver partecipato a questo appuntamento. (b.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
Per pranzare tutti insieme in un ristorante del posto si sono presentate 20 persone in compagnia delle rispettive famiglie ed è stata una piacevole giornata trascorsa all’insegna del divertimento, ricordando i vecchi tempi tra risate ed emozioni. Molti dei partecipanti, al termine, si sono scambiati il numero di cellulare per rimanere in contatto e per porre da subito le basi per una riedizione del riuscito ritrovo.
Il merito del successo del raduno a Passo Resia va riconosciuto alla “fiamma gialla” Gabriele di Luca, residente nel Comune di Curon Venosta. Tra i presenti si sono potuti annoverare ex finanzieri e anche ex carabinieri ed ex doganieri e colleghi tuttora in divisa: Pietro Misiti, Roberto Calvia, Sebastiano Gambuzza, Fernando Mirachi Raffalino, Bruno Pileggi, Giuseppe Capodi Ferro, Mario Brancaleone, Maddalena Erasmo, Gabriele Di Luca, Stefano Marcona, Dino Filipovic, Giuseppe Padula, Luigi Nobile, Carlo Enna e Angelo Cornacchia.
La giornata ha riscontrato un grande successo e per questo è stata fatta la proposta di ripetere l’avvenimento ormai denominato “di ferragosto”, una proposta che, in una prospettiva che abbraccia già gli anni a venire, punta a rinnovare l’appuntamento tutti gli anni. Conoscendo lo spirito che lega i finanzieri con gli altri colleghi in divisa, il numero dei partecipanti, nel 2019, sicuramente aumenterà. Intanto, al momento dei saluti (degli arrivederci) sui volti di tutti i partecipanti si è potuta leggere la gioia di aver partecipato a questo appuntamento. (b.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.


