Riapre la strada del Rombo Per lo Stelvio si deve attendere

Moso. Riapre questa mattina dalle 7 la strada del passo Rombo. Ancora ieri, comunica la Provincia, i lavori di sgombero della neve sono proseguiti a pieno ritmo. Lo stesso vale per lo Stelvio che...



Moso. Riapre questa mattina dalle 7 la strada del passo Rombo. Ancora ieri, comunica la Provincia, i lavori di sgombero della neve sono proseguiti a pieno ritmo. Lo stesso vale per lo Stelvio che però rimane ancora chiuso. «Le condizioni climatiche lungo i valichi più elevati dell’Alto Adige, il Rombo e lo Stelvio, sono ancora tipicamente invernali a causa delle notevoli precipitazioni nevose degli ultimi mesi» spiega Philipp Sicher, direttore della Ripartizione servizio strade. «Basti pensare che in alcuni tratti si sono accumulati sino a 5 metri di neve».

Tanta neve, dunque, e soprattutto caduta anche a primavera inoltrata, hanno complicato le cose per gli incaricati a spazzare la neve.

Se per passo Rombo il conto alla rovescia è finito, per il valico dello Stelvio si dovrà attendere ancora. Si tratta di due delle strade più amate dal turismo motociclistico. Tutti gli altri passi alpini sono invece già stati riaperti al traffico veicolare. L’assessore competente, Daniel Alfreider, ha esporesso il proprio ringraziamento ai collaboratori del servizio strade, ai componenti della commissione valanghe ed ai rappresentanti dei Comuni per la notevole mole di lavoro svolta.













Altre notizie

Attualità