SAN PANCRAZIO. Il rio Valsura è stato messo in sicurezza a San Pancrazio d’Ultimo grazie a un investimento di 50mila euro che prevede anche la realizzazione di un’area ricreativa. L’intervento, realizzato dall’ufficio sistemazione bacini montani sud dell’agenzia provinciale per la protezione civile, è un ulteriore tassello di una serie di misure realizzate negli ultimi quattro anni nell’area sottostante l’abitato. In particolare i lavori si sono concentrati sulla sistemazione dell’alveo e delle sponde del torrente. Lungo il corso del rio si realizzerà inoltre un sentiero escursionistico. Un ulteriore tratto della passeggiata è stato creato quest’anno nell’ambito della sistemazione del rio fra il depuratore e il campo di calcio. Sono stati piantati degli alberi ed è stata allestita una zona ricreativa. I lavori sono stati eseguiti dagli addetti dell’ufficio sistemazione bacini montani sud e finanziati con i fondi di compensazione ambientale messi a disposizione da Alperia Greenpower, gestore della centrale idroelettrica.