Rione San Vigilio e Quarazze, stasera i concerti delle bande

MERANO. Stasera, con inizio alle 20.30, la banda musicale di Maia Bassa di esibirà nel cortile interno del rione San Vigilio, mentre in contemporanea la banda musicale di Quarazze suonerà al rione...



MERANO. Stasera, con inizio alle 20.30, la banda musicale di Maia Bassa di esibirà nel cortile interno del rione San Vigilio, mentre in contemporanea la banda musicale di Quarazze suonerà al rione Santa Maria Assunta.

Florian Rainer, direttore della banda di Maia Bassa, nata nel 1883 e composta oggi da 77 elementi dell’età media di 32 anni, ha preparato per l’occasione un programma che spazia dalle opere classiche ad alcune marce più divertenti. La banda musicale di Quarazze, fondata nel 1881 e diretta da Bernhard Pircher e Hans Bauer, proporrà la marcia di Radetzky, musiche del musical West Side Story, Les Savoiardes, Gabriella’s Song, MacArthur Park, polke e marce.

L’idea di far suonare le bande musicali cittadine nei vari quartieri è nata l’anno scorso durante le celebrazioni del giubileo meranese, quando si sono festeggiati i settecento anni dall’approvazione del primo ordinamento giuridico della città. Il successo di pubblico riscosso dai concerti è stato tale da indurre a riproporli anche quest’anno.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità