femminicidio

Silandro, l’ex fidanzato resta in silenzio durante l’interrogatorio

Mercoledì mattina l’uomo apparirà davanti al gip per l'udienza di convalida del fermo e nello stesso giorno verrà eseguita l'autopsia. Gli inquirenti: «Le ragioni del gesto non sono note»

La notizia: Silandro sotto choc



SILANDRO. Nessuna dichiarazione agli inquirenti da parte di Omer Cim, arrestato con l’accusa di avere ucciso a coltellate Celine Frei Matzohl, 21 anni (LA NOTIZIA). Mercoledì mattina l’uomo apparirà davanti al gip per l'udienza di convalida del fermo e nello stesso giorno verrà eseguita l'autopsia. 

Le indagini punteranno a accertare il contesto in cui è avvenuto il delitto, come e quando la vittima si era recata a casa di Omer Cim, se sia stata attirata in una trappola o se si è trattato di un appuntamento concordato. In una nota gli inquirenti sottolineano che «le ragioni del gesto violento, allo stato attuale, non sono note». 

Sempre gli inquirenti, spiegano come si sono svolti i fatti: «La madre della ragazza ne aveva denunciato la scomparsa nella mattinata di oggi. I carabinieri si sono recati presso l’abitazione del compagno della vittima rinvenendo il cadavere che presentava evidenti tracce di una morte violenta». La Procura della Repubblica, con il magistrato di turno, ha immediatamente assunto la direzione delle indagini delle quali si occupano i Carabinieri di Bolzano e Silandro. «Sono state immediate diramate le ricerche del compagno della vittima, fortemente sospettato, sulla base del quadro indiziario finora acquisito, di essere l’autore del reato». L’uomo è stato ricercato in tutto il territorio della Val Venosta anche con l’ausilio di un elicottero della Guardia di Finanza. Nel pomeriggio è stato avvistato in prossimità di Curon Venosta, presumibilmente intenzionato a lasciare il territorio nazionale a bordo di un’autovettura. Bloccato, è stato quindi arrestato. Già stasera verrà trasferito nel carcere di Bolzano.  













Altre notizie

Attualità