il campione francese 

Zidane di nuovo in città ed è subito caccia al selfie

MERANO. Anche se ormai trattasi di un habitué, la sua presenza tra le vie del centro fa comunque sempre notizia. Zinédine Zidane è tornato, ancora una volta, a Merano per concedersi qualche giorno di...



MERANO. Anche se ormai trattasi di un habitué, la sua presenza tra le vie del centro fa comunque sempre notizia. Zinédine Zidane è tornato, ancora una volta, a Merano per concedersi qualche giorno di relax all’Hotel Palace e, più in generale, in una città che ormai gli è entrata nel cuore. Sui social sono già comparsi i primi selfie a testimoniare l’arrivo dell’ex campione di calcio e oggi allenatore di enorme successo; tra questi abbiamo scovato su Facebook lo scatto fatto da Tobias Raich assieme al francese, il quale non si è assolutamente negato, posando con tanto di sorriso assieme al giovane altoatesino, che, dal canto suo, non dimenticherà tanto facilmente questo momento.

È passato circa un anno dall’ultima apparizione di Zinédine Zidane in riva al Passirio. Era giugno del 2017 ed il transalpino, fresco vincitore della Champions League alla guida del Real Madrid, fu protagonista di un incontro di beneficenza al «Combi» assieme a giudici e parlamentari altoatesini. In questa occasione non sono in programma eventi pubblici, quindi, per incrociare il campione, bisognerà fare affidamento unicamente sulla fortuna.

Zinédine Zidane, che dopo aver vinto un’altra Champions ha interrotto al termine dell’ultima stagione l’avventura da mister nella capitale spagnola ed è ora accostato alle panchine più prestigiose del calcio europeo (la destinazione Manchester United potrebbe diventare realtà in caso di esonero lampo di José Mourinho, ndr), non è l’unico personaggio dello sport affezionato a Merano. Nel corso degli anni, infatti, sono passati fior fiore di assi, soprattutto del pallone, partendo da Diego Armando Maradona e arrivando fino a Cristiano Ronaldo e Karim Benzema.

(p.g.)













Altre notizie

Attualità