paura

Vicino al Brennero scoppia bomba d'aereo della Seconda Guerra Mondiale: un cratere nel prato

L'esplosione a Vals in Tirolo: fortunatamente non ci sono feriti (foto vvff St Jodok-Vals)



BOLZANO. A Vals in Tirolo, vicino al confine del Brennero, questa mattina (5 agosto) in un prato è esplosa una bomba d'aereo della Seconda Guerra mondiale.

Diverse persone che abitano in zona hanno chiamato le forze dell'ordine. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito e non ci sono stati danni agli edifici circostanti.

L'esplosione ha causato molto fumo. Nel prato si è formato un cratere di 10 metri per 10, profondo circa tre metri. Sono intervenuti la polizia e i vigili del fuoco.

Le forze dell'ordine sono intervenute anche con una squadra di cinofili per perlustrare la zona, ma è stato escluso che vi siano degli altri esplosivi. Stando alle prime informazioni la bomba potrebbe essere esplosa a seguito di movimenti del terreno intervenuti a causa delle forti piogge. L'esplosione è stata registrata anche dall'Osservatorio Terremoti austriaco con una magnitudo di 1,7 sulla scala Richter. 













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità