LA PUBBLICITA'

"Vieni ad ammirare i colori delle valli altoatesine", ma postano una montagna veneta

Scivolone geografico da parte del marchio di mele Marlene. Gli utenti di Instagram si scatenano 



BOLZANO. "L'autunno è tornato! Vieni con me ad ammirare i colori delle valli dell'Alto Adige… Io vengo da qua!". E' questo il post incriminato pubblicato dal marchio Marlene su Instagram. 

Il problema, però, non è il messaggio, quanto l'immagine che lo accompagna. Si perché il marchio delle mele altoatesine per pubblicizzare il territorio non ha scelto un paesaggio della provincia di Bolzano. Quello che si vede in foto, infatti, è il monte Pelmo dal versante agordino, quindi Veneto. 

Uno scivolone che non è passato inosservato agli utenti del social, letteralmente scatenati nei commenti. 

Le scuse di Marlene

"Ci scusiamo con voi e con tutti i nostri utenti. Purtroppo nel processo di creazione dei contenuti è mancato un controllo sulla provenienza della foto. Le vostre segnalazioni ci aiuteranno a non ripetere quanto accaduto. Non era nostra intenzione approfittare della vostra bellissima terra per promuovere il nostro prodotto, e chiediamo nuovamente scusa perché proprio noi sappiamo quanto è importante l'identità di un territorio".













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità