BOLZANO. L’ex assessore Svp alla sanità Thomas Widmann entra in consiglio provinciale ma la sua lista "Für Südtirol mit Widmann" si ferma al 3,4%. Sotto le aspettative. 

La soddisfazione dell’ex assessore è comunque contenuta. «Abbiamo visto che la nostra offerta cristiano democratica di centro non è stata accolta come credevamo. Abbiamo visto che tanti cittadini e cittadine erano molto scontenti e questi voti sono andati a schieramenti estremi, anche questo si è visto. La strategia, anche della Svp, di creare una spaccatura invece di raccogliere tutte le forze del centro moderato per poi avere più stabilità, non è stata portata avanti, per questo adesso abbiamo un problema di stabilità e di trovare una giunta che dia stabilità».