DOMANI L’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA

Alla Galleria Goethe il nuovo “Eden” di Robert Pan

BOLZANO. Domani alla Galleria Goethe, alle ore 18, verrà inaugurata la mostra di Robert Pan dal titolo “Eden”, che resterà poi aperta fino al 18 di novembre. «Robert Pan - scrive il critico Alberto...



BOLZANO. Domani alla Galleria Goethe, alle ore 18, verrà inaugurata la mostra di Robert Pan dal titolo “Eden”, che resterà poi aperta fino al 18 di novembre. «Robert Pan - scrive il critico Alberto Mattia Martini - rifiuta da sempre l'ovvietà e decide ancora una volta di spingersi oltre la ragione, complicando la visione del quotidiano, conducendoci oltre l'esistente. Siamo nell'Eden dell'immaginazione, agli antipodi dell'osservazione oggettiva dov'è possibile cogliere il visibile e l'invisibile, l'entità fisica materica e l'idea immateriale, il punto di vista indeterminato, così come quello del dettaglio impercettibile, il fluire metamorfico del colore e il consolidare immutabile della resina. Alchimista sia spiritualmente che dinamicamente, Robert Pan in questa nuova serie di lavori, giunge ad annullare la limitante distinzione tra "mondo delle idee e mondo della realtà sensibile", assumendo le facoltà di un demiurgo che plasma la materia, riuscendo a trasformarla, ordinarla e quindi vivificandola eternamente». Pan, nato a Bolzano nel 1969, vive e lavora a Bolzano, Miami e Francoforte.













Altre notizie

il caso

«Giustizia per i legionari altoatesini dimenticati»

Interrogazione di Biancofiore al ministro Tajani: “La Francia dia i riconoscimenti dovuti alle famiglie dei caduti in Indocina”. La loro storia nei libri del giornalista dell’Alto Adige Luca Fregona (nella foto Alfredo De Carli)

Attualità