APPUNTAMENTI

OGGI IN ALTO ADIGE Ortisei:COPERTE AI POVERIParrocchia Epifania del Signore, dale ore 10 alle 13. L’Associazione Volontarius Onlus, in collaborazione con la Cooperativa Sociale River Equipe Onlus,...



OGGI IN ALTO ADIGE



Ortisei:

COPERTE AI POVERI

Parrocchia Epifania del Signore, dale ore 10 alle 13. L’Associazione Volontarius Onlus, in collaborazione con la Cooperativa Sociale River Equipe Onlus, dopo aver presentato l’undicesima edizione della campagna di sensibilizzazione “Chiedimi perché ho freddo” in piazza Firmian a Bolzano, raccoglierà coperte, sacchi a pelo, borse e zaini per le persone che vivono sulla strada.

Ora:

BANDA MUSICALE

Aula magna, ore 20. Concerto di S.Cecilia con la banda musicale di Ora diretta da Arnold Leimgruber.

Bolzano:

GALA DELLA MAGIA

Teatro Rainerum, ore 15 e ore 20,30. Gala della magia città di Bolzano. Lo scopo è quello di far parlare dell’Associazione Chernobyl Alto Adige. L’incasso, detratte le spese, andrà alle attività a favore dei bambini di Chernobyl.

Egna:

MERCATINO DELLE PULCI

Centro storico, dalle 8 alle 16. Torna il mercatino delle pulci, accompagnato dalle caldarroste in cartoccio, vin brulé e succo di mela speziato.

Bolzano:

DORFLES E LA BOOKTUBER

Centro Trevi, ore 17. Il giornalista Piero Dorfles dialoga con la booktuber Ilenia Zodiaco. Dalle 16 alle 18 bambine e bambini in una fascia d’etá compresa tra cinque e gli undici anni potranno divertirsi con il laboratorio creativo curato da MarameoLab.

Bolzano:

LE SORELLASTRE

Teatro Cristallo, ore 16,30. “Le sorellastre” del Teatro delle Quisquillie. Una storia dove il lieto fine trionfa... non solo per Cenerentola.

Bolzano

LA VITA DI EMMA

Teatro comunale, ore 20,30. “Il senso della vita di Emma”, romanzo teatrale scritto, diretto e interpretato da Fausto Paravidino per il Teatro Stabile di Bolzano.

Vipiteno:

FILMATI LUCE

Teatro comunale, ore 16. Beppe Mora presenta il documentario “Alto Adige 1925-1961 – una storia attraverso i filmati Luce”.

Bolzano:

RIPENSARE LA DEMOCRAZIA

Centro pastorale, piazza Duomo, ore 9,30. Ripensare la democrazia. Congresso internazionale sul tema: “Come si costituisce una democrazia parlamentare che si contraddistingue per lo spirito di collaborazione?”.

Lagundo:

L’USO DEI FARMACI

Circolo culturale La Quercia, via Birreria 9, Foresta, ore 20. “Il corretto utilizzo dei farmaci” conferenza con relatore Alberto Apuzo.

Merano:

MUSICA PER BENEFICENZA

Teatro Puccini, ore 20,30. “La musica può fare”. Concerto di beneficenza a favore del gruppo missionario Un pozzo per la vita. Suonano Delirium tremens, Masada Maluna, Linfa Grezza.

Egna:

ATTENTI AL PARROCO

Sala parrocchiale di Laghetti, ore 20. “Attenti al parroco” di Ernesto Paternoster. Commedia dialettale in tre atti con la filodrammatica La Grinta di Arco.

Bolzano:

DERBY CABARET

Teatro comunale Verdi, ore 21. “Derby cabaret”. Spettacolo della compagnia di Maurizio Colombi sul palco con una rock band. In scena anche Luisa Corna, Riky Bokor, Gianni Astone e Bruceketta.

Bolzano:

ENSEMBLE IN CONCERTO

Museion, ore 18. Concerto dell’ensemble Windkraft, diretto da Kaspar de Roo.

Bolzano:

ALPERIA TOWER

Centrale teleriscaldamento, dalle 10 alle 19,30. Viste guidate e performance musicali. Alle 18 inaugurazione della Alperia Tower con musica di Stefano Bernardi.

Bolzano:

DIALOGHI SULL’ARTE

Museion, dalle 14 alle 18. Dialoghi sull’arte. Per chi vuole approfondire le opere d’arte o i temi della mostra in corso, i mediatori d’arte rispondono alle loro domande e li accompagnano in un stimolante percorso all’interno della mostra. I dialoghi sono un servizio gratuito e senza prenotazione.

Bolzano:

C’ERAVAMO TANTO ARMATI

Libreria Mardi Gras, via Andreas Hofer, ore 11. “C’eravamo tanto armati”, di Gian Ettore Gassani. Intervengono, oltre all’autore, Andrea Sandoli, segretario Ami Bolzano, Fabio Zamboni, giornalista, Cataldo Calabretta, professore di diritto informazione e comunicazione.



OGGI IN TRENTINO



Trento:

ENGLISH GARDEN

Sala Sosat, via Malpaga. The english garden. Autori inglesi non allineati del Novecento. Concerto con Francesca Aste al pianoforte. Musiche di Britten, Cardew, Skempton.

Trento:

RASSEGNA PALCOSCENICO

Teatro San Marco, ore 20,45. Per la rassegna Palcoscenico Trentino, la Baraca di Martignano presenta “Tua moglie non lo farebbe”.

Trento:

LIBRI USATI

Seminario, ex biblioteca, dalle ore 10 alle 12 e 13-15. Mercatino di libri usati di vario genere. Il ricavato andrà in beneficenza per aiutare una parrocchia in Kosovo, dove presta servizio il giovane sacerdote don Meriton Dedaj che per un anno ha vissuto presso il Seminario diocesano.

Pergine:

ASSEMBLEA DEGLI ARTIGIANI

Teatro comunale, ore 11,30. Assemblea generale dell’Associazione artigiani.

Trento:

PESCATORI IN ASSEMBLEA

Sala Demattè, via Val di Gola, Ravina, ore 14,30. Assemblea generale ordinaria dell’associazione pescatori dilettanti (ore 13 la prima convocazione).

Trento:

CONCERTO A DUE CORI

Badia di San Lorenzo, ore 20,45. Corrispondenze – concerto a due cori. Si esibiscono l’ensemble vocale Ad Maiora (maestro Alessandro Arnoldo) e il coro polifonico Emerald (maestro Michele Weiss).

Villazzano:

LO SOFFIA IL CIELO

Teatro, ore 20,45. “Lo soffia il cielo – Un atto d’amore”. Spettacolo con Maura Pettorruso e Francesco Errico. Regia e drammaturgia di Stefano Cordella.

Tuenno:

DOPO L’URSS

Teatro parrocchiale, ore 20,30. “A Est dell’Europa. Gli stati successori all’Urss”. Settimana di studio.

Rovereto:

TEATRO A MARCO

Teatro parrocchiale di Marco, ore 20,30. "Bastava 'na bota" di Loredana Cont, interpretata dalla filodrammatica "Filo Concordia '74" di Povo. Organizzata da Pro Loco ed Associazione Oratorio MarcoNoi.

Cles:

FANFARA DEI CARABINIERI

Auditorium polo scolastico, ore 17. Concerto della fanfara del 3° reggimento carabinieri “Lombardia”.

Rovereto:

SINFONIE DI GIOCATTOLI

Biblioteca Tartarotti, ore 17. Sinfonie dei giocattoli. Quando la musica è un gioco. Quando il gioco è musica. Con gli allievi ed i docenti della Scuola Musicale dei Quattro Vicariati Operaprima.

Rovereto:

RASSEGNA COELLI

Teatro S.Maria, ore 20,45. Onesti se nasse… furbi se deventa! Commedia in due atti di Loredana Cont.

Scurelle:

CASTELLI A TEATRO

Teatro parrocchiale, ore 20,45. La mia Iliade, il nuovo spettacolo di Andrea Castelli.

Trento:

PAESAGGI D’ARTE

Cantine di Torre Mirana, ore 10. Inaugurazione di Paesaggi d’arte, un’esposizione firmatA da Darma Pessata. La mostra rimarrà aperta fino al 3 dicembre tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16.30 alle 19.

Trento:

PIRANDELLO IN SCENA

Teatro sociale, ore 20,30. Questa sera si recita a soggetto, di Luigi Pirandello. Lo spettacolo è una produzione del Teatro Stabile di Bolzano per la regia di Marco Bernardi con Patrizia Milani e Carlo Simoni.















Altre notizie

Attualità