Con Merano Arte una visita guidata

Merano Arte il 27 giugno alle 18 organizza la visita guidata alla mostra “Same same but different”, assieme alla direttrice artistica Christiane Rekade, e alla presentazione del catalogo.La mostra...



Merano Arte il 27 giugno alle 18 organizza la visita guidata alla mostra “Same same but different”, assieme alla direttrice artistica Christiane Rekade, e alla presentazione del catalogo.

La mostra collettiva nasce dalla collaborazione tra due istituzioni che si trovano rispettivamente nelle regioni più a nord e più a sud d’Italia: Merano Arte e il Museo Civico di Castelbuono. “Same same but different” intende indagare le dinamiche socioculturali e antropologiche che si manifestano nelle due regioni e che riguardano tutta l’Italia, offrendo quindi una riflessione sulla diversità e sulla complessità di questo paese. Per questo sono stati invitati tre artisti per ciascuna regione: Claudia Barcheri, Ingrid Hora e Christian Martinelli per l’Alto Adige; Loredana Longo, Ignazio Mortellaro e Studio++ per la Sicilia. La sezione della mostra a Castelbuono fa parte delle iniziative di Palermo Capitale della Cultura italiana 2018 ed è un evento collaterale di Manifesta 12. Dopo la presentazione si terrà un incontro con l’artista sudtirolese Erich Kofler Fuchsberg, che è appena tornato da un viaggio di diversi mesi in Sicilia, e che racconterà le sua esperienza.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità