arte 

Gli acrilici di Valente da Noisteria da oggi vanno a ritmo di musica

BOLZANO. Una pittura particolare in un contesto particolare. Da tempo in realtà le mostre d’arte hanno trovato altri spazi alternativi alle classiche gallerie espositive e ora la nuova esposizione...



BOLZANO. Una pittura particolare in un contesto particolare. Da tempo in realtà le mostre d’arte hanno trovato altri spazi alternativi alle classiche gallerie espositive e ora la nuova esposizione dell’artista bolzanino Fabio Valente, che viene inaugurata oggi alle ore 21 negli spazi di Noisteria, il cafè - ristorante del nuovo polo dell’innovazione “Noi”, a Bolzano in via Volta 15. Qui i lavori pittorici di Valente saranno “accompagnati” poi, dalle ore 22, dal dj set inaugurale di Manuel.

La pittura di Fabio Valente, che si potrà apprezzare in questa serata fra artre e musica, è condotta dall’istinto, nella convinzione che tutto sia scritto da sempre nella sua linea del destino, quella incisa nel palmo della sua mano sinistra, accanto alla linea della vita. E i suoi quadri in acrilico sono l’interpretazione costante di nuove idee espressive. «L’emozione esercitata dalla musica amplificata nell’anima - così Valente descrive il suo lavoro artistico - trova vita nel gesto libero che la esteriorizza. La ricerca di uno stile o una forma non deve finire per dominarci. Non sono le cose che ci legano, ma il nostro attaccarci ad esse»..













Altre notizie

Attualità