Con mamma e papà 

Ma quanti appuntamenti per bimbi e famiglie

Bolzano. Conto alla rovescia attivato per le vacanze estive e scuole che stanno chiudendo i battenti. Tolti gli zaini e chiusi i quaderni e i libri, i piccoli possono approfittare delle molte...


Katja Casagranda


Bolzano. Conto alla rovescia attivato per le vacanze estive e scuole che stanno chiudendo i battenti. Tolti gli zaini e chiusi i quaderni e i libri, i piccoli possono approfittare delle molte occasioni per staccare la spina e vivere spensierati momenti in compagnia di mamma e papà.

OGGI giovedì 6 giugno. Fitto calendario di eventi per Un Borgo e il suo Fiume festa che animerà Borgo Sacco di Rovereto con laboratori, truccabimbi, spettacoli dedicati ed animazione, fino a domenica. Oggi e domani dalle ore 13 è possibile partecipar all’Escursione guidata con i lama Lama Trekking attraverso il Parco Nazionale dello Stelvio per tutta la famiglia e al rientro appuntamento attorno al falò per uno spuntino e un momento conviviale e di scambio. Partenza da Thial Alta Valle ore 13 prenotazioni e info presso Associazione Turistica Laces Martello.

VENERDÌ 7 giugno. Visita in Caseificio per Lavorare il latte per toccare con mano la filiera del latte dalle ore 10 al Caseificio Gatscher a Chienes Stessa ora al Museo provinciale del vino di Caldaro i piccoli ospiti possono andare alla scoperta di Il mestiere del bottaio. Inaugura alle ore 11 a Merano la XIII edizione di Asfaltart festival internazionale d’arte di strada. Per tutto il fine settimana artisti, giocolieri, musici, performer, mimi sfilano nelle loro arti per la gioia di tutti regalando stupore e divertimento. A Rovereto invece Biblioteca Civica Tartarotti ospita alle ore 17 l’evento La mia biblioteca fantastica narrazione animata e laboratorio ispirati al libro illustrato Isola del riccio di e con Cristina Sedioli.

SABATO 8 giugno. Da sabato 8 giugno per tre giornate Bolzano e dintorni festeggiano l’evento Castelronda un viaggio nel passato con visite guidate, spettacoli medievali ed intrattenimento per scoprire i castelli di Appiano e Bolzano con un’immersione nella storia e suggestive atmosfere cariche di fascino ed emozione. Info e iscrizioni all’Azienda di soggiorno e Turismo di Bolzano in Piazza Walter. A Comano Terme invece si festeggia il FestiVALatte racconti di latte e di fieno. Tre giornate di gioco e divertimento, spazi per bambini, degustazioni, escursioni fra Favrio, Fiavè e Comano Terme. In centro storico a Pergine Valsugana dalle ore 15 si festeggia la chiusura delle scuole con Pergine famiglie in centro animazione, truccabimbi, sculture di palloncini, baby dance, pista da gokart e tanto altro.

DOMENICA 9 giugno. A Predazzo in centro per tutto il giorno si tiene il Bovaro Day 6.0 grande raduno dei bovari svizzeri. Sui prati del Talvera a Bolzano invece dalle 12 è Festa dei popoli spettacoli divertimento e animazione a misura di famiglia.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità