Racconti di Musica ricomincia con Arisa 

La rassegna de L’Obiettivo. La cantante sarà in concerto al Teatro Cristallo il 28 di gennaio Il tour italiano farà tappa in Alto Adige in una raffinata versione acustica. Già aperte le prevendite



Bolzano. Dopo il tutto esaurito del concerto di Ornella Vanoni dello scorso 10 dicembre, l’Associazione L’Obiettivo prepara per la seconda parte di stagione – da gennaio ad aprile - un quartetto di concerti che verrà inaugurato da Arisa, in scena al Teatro Cristallo di Bolzano martedì 28 gennaio alle 21. È già possibile acquistare i biglietti sia presso la cassa del Teatro che online sul sito www.teatrocristallo.it (euro 27,50, 24 con Cristallo Card).

Chi fosse già stato abbonato alla prima parte dei “Racconti di Musica”, potrà riconfermare il proprio abbonamento in cassa a partire dal 10 gennaio, giorno in cui si sapranno anche i nomi degli altri artisti in cartellone. I vecchi abbonati avranno la prelazione, ovvero il loro posto garantito fino al 22 gennaio. Già dal 15 gennaio sarà poi possibile acquistare anche i nuovi abbonamenti negli orari di cassa, dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 18.30 ed il giovedì e il sabato dalle 10 alle 12. A partire dal 2 gennaio.

Il primo concerto che inaugura la seconda parte della rassegna Racconti di Musica, vedrà dunque sul palco del Teatro Cristallo Arisa, una cantante eclettica e con una voce inconfondibile, che si presenterà per l’occasione in una speciale versione acustica. Il primo grande successo che la fa conoscere e apprezzare dal grande pubblico arriva per lei sul palco dell’Ariston, quando nel 2009 vince nella categoria Nuove proposte il Festival di Sanremo con il brano “Sincerità”. Arisa ha trionfato anche una seconda volta al Festival della canzone italiana, nel 2014, con la canzone “Controvento”. Dal 2010 ha avviato la sua attività televisiva che la ha vista giudice della quinta, sesta e decima edizione italiana del talent show X Factor. Nel 2018 Arisa è ospite di Giovanni Caccamo a Sanremo per cantare “Eterno”.

L’estate del 2018 la vede impegnata con una serie di spettacoli tra cui le date accompagnata dalla Filarmonica Toscanini diretta da Beppe D’Onghia, dimensione che le permette di esprimere al meglio doti interpretative e capacità tecniche. Nel 2019 esce per Sugar il nuovo album di inediti, “Una nuova Rosalba in città”, pubblicato a febbraio dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2019 con “Mi sento bene”, il cui video ha superato quota 5 milioni di visualizzazioni su YouTube. Ora il tour italiano, che farà tappa anche a Bolzano in una raffinata versione acustica.

Oggi rispetto a 20 anni fa, la cantante si sente una persona nuova, una persona di versa, più consapevole. Ha infatti confessato “Ero persa per strada tra Rosalba e Pippa . Ora me le sono andate a riprendere”. La cantante qualche tempo fa dalle sue storie di Instagram ha anche raccontato di soffrire di un disturbo ossessivo compulsivo che la porta a strapparsi i capelli, si tratta di una patologia nota come tricotillomania. Insomma nulla di grave ma di certo abbastanza fastidioso per chi lo ha, su tratta di un disturbo causato dalla depressione e dallo stress. Insomma come accade un po’ a tutti a volte si perde la via da seguire e mettersi in carreggiata appare sempre difficoltoso, si cercano risposte nei posti sbagliati. Tranne poi accorgersene.F.Z.













Altre notizie

laives

Sottopasso a San Giacomo: scontro sull’opera  

La bagarre. L’ex sindaco Bianchi annuncia l’avvio del cantiere ed elogia la propria lista civica. Duro il Pd: «Barriera architettonica inaccessibile a disabili, anziani e genitori con i passeggini»

Attualità