“WW Weekend” a Siusi e Castelrotto

Oggi primo settembre verrà presentata la seconda edizione di WW Weekend, curata Andreas Steiner, Caroline Profanter, Hubert Kostner & Ulrike Bernard con Martha Silbernagl. Si tratta di un’escursione...



Oggi primo settembre verrà presentata la seconda edizione di WW Weekend, curata Andreas Steiner, Caroline Profanter, Hubert Kostner & Ulrike Bernard con Martha Silbernagl. Si tratta di un’escursione nell’arte contemporanea che tocca l’Altipiano dello Sciliar, la Valle Isarco e Campodazzo. Saranno 7, tra artisti e musicisti, ad attivare l’ambiente di questo itinerario storico, per renderlo tangibile.

L’escursione comincia con un intervento dell’artista Fluxus e entomologo Inox Kapell, che introduce i partecipanti al mondo degli insetti. La vecchia stazione dei treni di Castelrotto é trasformata in una capsula del tempo da Greta Granderath & Juliana Oliveira. Il duo di “sounding situations” (Klaus Janek & Milena Kipfmüller) accompagna il pubblico con audio-cuffie in un dialogo con l’ambiente circostante. Senza dimenticare le performance di Stefanie Trojan e l’ escursione al buio con Davide Tidoni. Muniti di placche metalliche sulle scarpe, si esplorano le superfici e gli spazi di risonanza, ci ascoltiamo camminare e reagiamo con l’ambiente. Navetta Campodazzo al punto di partenza Siusi ore 8.30. (c.c.)













Altre notizie

Attualità