camera di commercio

Cinque aziende altoatesine alla fiera di Stoccarda

BOLZANO. La fiera Interbad si svolge ogni due anni a Stoccarda, dove riunisce un vasto pubblico proveniente da Europa, Asia e Africa. Cinque imprese altoatesine si presentano dal 21 al 24 ottobre...



BOLZANO. La fiera Interbad si svolge ogni due anni a Stoccarda, dove riunisce un vasto pubblico proveniente da Europa, Asia e Africa. Cinque imprese altoatesine si presentano dal 21 al 24 ottobre allo stand collettivo di 160 metri quadrati dell’Eos - Organizzazione Export Alto Adige della Camera di commercio di Bolzano.

La fiera Interbad punta i riflettori sulle nuove tendenze del settore ed è pertanto un punto di ritrovo importante per gli operatori dei vari settori tra cui figurano responsabili di piscine, saune e impianti termali, architetti, progettisti e consulenti, titolari e gestori di imprese di costruzione e commercio di piscine, fisioterapisti e responsabili di studi fitness e di centri sportivi. I nuovi prodotti e il vasto programma di contorno attirano inoltre numerosi investitori privati.

Il termine wellness significa salute e benessere, due fattori di estrema importanza per l’uomo. Nel wellness l’Alto Adige è molto competitivo e sicuramente paragonabile a molte altre mete d’eccellenza. Non solo la natura intatta, gli alberghi confortevoli e la gastronomia regionale promuovono l’immagine dell’Alto Adige come destinazione wellness: anche il personale specializzato e le attrezzature tecniche impeccabili in tutti gli ambiti ne fanno una meta ambita. Alla luce delle esperienze positive e della richiesta da parte delle imprese altoatesine l’Eos ha organizzato quest’anno per la quarta volta lo stand collettivo alla Interbad di Stoccarda. Le aziende locali possono presentare così la propria offerta a circa 16.000 visitatori provenienti da oltre 50 paesi e avere contatti interessanti con altri esperti su novità e tendenze del settore.

La My Senso Srl di Bolzano presenta fragranze per ambienti, diffusori e accessori; la Weger Walter Srl di Chienes impianti climatici e di aerazione, mentre la Grünig Pietre Naturali Srl di Vipiteno informa sulle caratteristiche tecniche di varie pietre naturali. La Rauch Garden Home Srl di Rauch Egon & Co. di Merano offre consulenza sull’allestimento di interni e esterni per oasi del benessere e la cooperativa Green Evolution di Bolzano supporta le imprese in una gestione aziendale e di produzione più sostenibile ed ecologica.

“Grazie alle sue caratteristiche tecniche, la nostra quarzite naturale è particolarmente adatta per piscine e ambienti wellness. Da dieci anni ormai ci presentiamo in numerose fiere del settore; abbiamo infatti già effettuato forniture in Svizzera, Germania, Austria, Paesi Bassi, Inghilterra, Danimarca e Russia. Per noi la Interbad è la fiera più importante a cui partecipiamo perché ci permette di rivolgerci direttamente al nostro target”, spiega Martin Schanung, della Grünig Pietre Naturali Srl di Vipiteno.













Altre notizie

il caso

«Giustizia per i legionari altoatesini dimenticati»

Interrogazione di Biancofiore al ministro Tajani: “La Francia dia i riconoscimenti dovuti alle famiglie dei caduti in Indocina”. La loro storia nei libri del giornalista dell’Alto Adige Luca Fregona (nella foto Alfredo De Carli)

Attualità