L’appello

Gli imprenditori a Kompatscher: “No ai contributi a pioggia”

Secondo Asso imprenditori Alto Adige bisogna passare a interventi che permettano una ripresa economica sostenibile



BOLZANO. "È giusto aiutare chi si trova in difficoltà, ma da una logica dei contributi a pioggia dobbiamo passare a interventi che permettano una ripresa economica sostenibile".

È la richiesta fatta dalle imprese associate ad Assoimprenditori Alto Adige in un incontro in videoconferenza con il presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, durante il quale è stato fatto il punto sull'emergenza Coronavirus.

"Gli imprenditori - spiega una nota - premono per un utilizzo orientato al futuro delle risorse messe a disposizione dall'Europa" ed "hanno evidenziato la necessità di investire in digitalizzazione, infrastrutture e formazione".

Nel corso dell'incontro si è parlato anche della collaborazione tra ente pubblico ed imprese nella fase della vaccinazione. "Un'informazione corretta e trasparente sarà decisiva per superare dubbi e perplessità ancora presenti", è stato sottolineato da tutti i partecipanti, "fortemente convinti - conclude la nota - che il vaccino sia l'unica strada per uscire al più presto dall'emergenza e ridurre così le ricadute economiche e sociali della crisi".













Altre notizie

Attualità