il seminario 

Il focus sul commercio italo-russo 

Appuntamento domani mattina alla Camera di Commercio



BOLZANO. Il rapporto tra Italia e Russia e tra l’Alto Adige e il più grande Paese eurasiatico sotto la lente del IV Seminario italo-russo, organizzato da Associazione Conoscere Eurasia, Roscongress, Forum Economico Internazionale di San Pietroburgo, Idm, Camera di Commercio e Provincia in collaborazione con Intesa Sanpaolo e Banca Intesa Russia.

Si terrà mercoledì 19 settembre dalle 9.30 alle 13.40 alla Camera di commercio.

All’ordine del giorno sono stati iscritti il punto sui rapporti commerciali tra Italia e Russia e tra i distretti produttivi e innovativi della Provincia autonoma di Bolzano e la Federazione Russa.

Intervengono: Michl Ebner, presidente Camera di Commercio; Arno Kompatscher, presidente della Provincia; Sergey Razov, ambasciatore della Federazione Russa; Sergey Cherjomin, direttore Dipartimento delle relazioni economiche internazionali della città di Mosca; Alexander Nikonov, vice governatore della Regione di Lipetsk; Antonio Fallico, presidente Banca Intesa Russia; Hansjörg Prast, ceo Idm; Ilaria Vescovi, ad della Tecnoclima Spa, vicepresidente Confindustria Trento; Igor Karavaev, rappresentante commerciale della Federazione Russa; Fabrizio Alfano, direttore commerciale imprese Triveneto Intesa Sanpaolo; Remo Tarolli, partner studio legale Tarolli; Andrei Ermak, ministro per il turismo della regione di Kaliningrad; Ilya Kuzmin, vice capo del dipartimento delle relazioni economiche estere e internazionali di Mosca; Walter Huber, membro del cda di Istituto Innovazioni Tecnologiche Bolzano; Aleksander Parfyonov, presidente Vist Energy del gruppo Akvist (risparmio energetico); Heinrich Hafner, ceo Hafner Srl; Elena Chupina, presidente associazione regionale del turismo della regione di Altai; Paolo Viskanic, ceo R3 Gis Srl; Vladimir Kalyuta, direttore per la regione di Altai, Banca Intesa Russia.













Altre notizie

il nuovo corso

WaltherPark, è subito “effetto-Schoeller”: aumentate le richieste di alloggi. Il neopresidente a Bolzano: «Orgogliosi di far parte del progetto»

Prima visita pubblica nel capoluogo della nuova proprietà. Hager: «Stiamo già viaggiando in quinta, ma metteremo una marcia in più» (foto Matteo Groppo)

LE FOTO. La stretta di mano nel cantiere e il saluto alzando il caschetto

L'ANNUNCIO. Confermati i tempi: primavera 2025
L'ACQUISIZIONE. Il gruppo tedesco Schoeller subentra a Signa

Attualità