Trasportatori Apa, il nuovo presidente è Hansjörg Thaler

Bolzano. Le conseguenze del Coronavirus, le disposizioni d’attuazione relative alla legge provinciale per l’autonoleggio e la scelta dei nuovi vertici della sezione di mestiere. Sono state queste le...



Bolzano. Le conseguenze del Coronavirus, le disposizioni d’attuazione relative alla legge provinciale per l’autonoleggio e la scelta dei nuovi vertici della sezione di mestiere. Sono state queste le tematiche centrali in occasione della recente assemblea annuale degli Autonoleggiatori lvh.apa.

L’atteso appuntamento si è aperto con il saluto del presidente uscente Markus Weissensteiner, il quale ha avuto modo di ringraziare la consulta di mestiere per l’ottima collaborazione. “Per motivi personali sono purtroppo costretto a rinunciare al mio incarico”, ha comunicato Weissensteiner. Il presidente di lvh.apa Martin Haller ha ringraziato l’artigiano per il suo impegno negli ultimi anni ed al contempo ha presentato il nuovo presidente facente funzioni, Hansjörg Thaler. “Vi ringrazio per la fiducia e cercherò di fare del mio meglio per tutelare a dovere gli interessi degli autonoleggiatori locali” ha affermato il nuovo vertice della categoria. Lo stesso Thaler ha avuto modo di riassumere gli interventi e le iniziative che hanno caratterizzato l’attività della sezione di mestiere nel 2019. “Ci sono stati numerosi incontri con l’assessore provinciale Alfreider in riferimento alle disposizioni attuative per la legge provinciale riservata agli autonoleggiatori – ha ricordato l’artigiano -. Siamo inoltre rimasti in stretto contatto con il Consorzio dei Comuni in riferimento ad un aumento delle licenze di autonoleggio. Un’ulteriore tematica di valore per la categoria è attualmente purtroppo quella del Coronavirus/Covid-19, con le sue conseguenze nefaste sulla nostra attività.” Il presidente ha quindi comunicato che il tradizionale Incontro dei Tre Paesi si svolgerà nel 2020 a Caldaro e sarà caratterizzato dalla presentazione di alcuni veicoli. Thaler ha infine ringraziato gli sponsor Auto Brenner ed Officine Mirandola, decisivi per lo svolgimento di numerose iniziative. Peter Mayrl di Auto Brenner e Giuseppe Zulian di Officine Mirandola hanno quindi presentato le novità di VW e Isuzu.

La parola è successivamente passata al presidente del Gruppo provinciale Trasporti di lvh.apa, Elmar Morandell. Quest’ultimo ha ringraziato a sua volta l’ex presidente ed ha rivolto a Thaler un grande “in bocca al lupo” per il suo futuro impegno.













Altre notizie

il caso

Flashmob bipartisan contro Anderlan: “linea rossa” davanti al Consiglio provinciale di Bolzano

Protesta di Svp, Verdi, Team K, Pd e Civica: “Lanciare un segnale di dissenso, al di là delle differenze politiche”. Aderisce l’Anpi. Ma non tutti sono d’accordo: si smarca Bianchi, critiche da Klotz

DOPO GLI ATTACCHI. Wirth Anderlan non conferma l’incontro con Sellner: "Non dico quello che faccio nel mio tempo libero"

L'ANNUNCIO. Il leader dell'estrema destra austriaca: "A Bolzano per incontrare Wirth Anderlan"

Attualità