le foto

Atp Finals, Sinner affronta un Djokovic perfetto

TORINO. Con una partita perfetta e dominata fin dal primo scambio Novak Djokovic ha battuto Jannik Sinner e si è laureato campione delle Atp Finals 2023. È lui il 'maestro dei maestri' e per la settima volta in carriera, un altro record del fuoriclasse serbo. Il punteggio finale - 6-3, 6-3 - rende bene l'idea del divario che questa sera si è visto, con il n.1 al mondo padrone del campo. Tanta delusione sugli spalti ma anche la consapevolezza che Sinner è entrato definitivamente a far parte dell'elite mondiale, con un grande futuro davanti. A partire dalle finali di Coppa Davis, in programma nel prossimo fine settimana a Malaga.





Gallerie

Sci: Shiffrin vince libera St.Moritz davanti a Goggia

(ANSA) - ROMA, 09 DIC - La statunitense Mikaela Shiffrin ha vinto la discesa libera di St.Moritz, battendo di una manciata di centesimi le azzurre Sofia Goggia, vincitrice ieri del SuperG sulla pista Corviglia, e Federica Brignone. Nella prima libera della stagione di cdm femminile dopo la cancellazione delle prove previste a Cervinia, la leader della classifica generale ha chiuso con il tempo di 1:28.84, staccando di soli 15 centesimi Goggia che a sua volta ha superato Brignone, partita col pettorale n.1, per soli due centesimi. Giù dal podio le austriache Cornelia Huetter (+0.28) e Miriam Puchner (0.39), quarta e quinta, e la tedesca Emma Aicher (+0.43), sesta. Tra le altre azzurre, dopo la discesa delle prime trenta Marta Bassino è al decimo posto (+0.69), Nicol Delago al ventesimo, Laura Pirovano al 24/o e Nadia Delago al 26/o. (ANSA).

immagini

Tamponamento sulla MeBo fra Lana e Gargazzone: due feriti

E' accaduto alle 12.20: coinvolti un camion e un furgone per le consegne. Entrambi i veicoli hanno riportato gravi danni, ma fortunatamente le due persone alla guida se la sono cavata con traumi di lieve entità. Si tratta di un camionista altoatesino di 59 anni e di un uomo originario della Moldavia: sono stati trasportati all'ospedale di Merano. Sul posto Croce Bianca, carabinieri e vigili del fuoco (foto Vf Postal)

lo schianto

Grave incidente sull'A22 a Bressanone, i soccorsi dei vigili del Fuoco

Grave incidente stradale tra un minibus e un furgone sulla corsia nord dell'A22 a Bressanone. Due persone sono state liberate dalle lamiere dell’abitacolo con l’ausilio dell‘attrezzatura idraulica. Le persone ferite sono state dapprima assistite dal personale di soccorso presente e successivamente trasportate all’ospedale. (foto:vvff Bressanone) LEGGI L'ARTICOLO

Le foto

Rogo a Bolzano, appartamento distrutto: 40 evacuati

E' andato distrutto, divorato dal fuoco, l'appartamento al quinto piano in via dei Vanga a Bolzano in cui questa mattina all'alba è divampato un furioso incendio. Indagini in corso sulle cause. Una persona è rimasta intossicata. A causa del forte fumo, 40 persone sono state evacuate dell'edificio. Le squadre dei vigili del fuoco sono riusciti a spegnere l'incendio dopo circa un'ora. LE FOTO (vvff Bolzano)

lo scontro

Montagna, camion carico di tronchi travolge un altro mezzo pesante e un'auto

Grave incidente tra camion sulla statale delle Dolomiti non lontano da Montagna, poco sotto del albergo "Brückenwirt". Attorno alle 14.30, un camion carico di tronchi si è ribaltato in una curva e ha urtato un tir in arrivo. Entrambi gli autisti, moderatamente feriti, sono rimasti intrappolati nelle loro cabine. L'incidente ha coinvolto anche un'auto su cui era caduto un tronco. Entrambi gli occupanti sono rimasti leggermente feriti. LEGGI L'ARTICOLO









Altre notizie



Attualità