Nuoto: Paltrinieri "io oro e Acerenza argento, godo"

(ANSA) - ROMA, 29 GIU - "La cosa più bella è aver fatto primo e secondo. Siamo migliori amici e stare sul podio insieme è stupendo. Volevamo arrivare qua e ci siamo riusciti. In acqua lo sentivo che mi toccava i piedi, mi sentivo a casa e godevo". Così Gregorio Paltrinieri ai microfoni di Rai Sport dopo la doppietta azzurra nella 10km di fondo, col campione delle Fiamme Oro vittorioso davanti a Domenico Acerenza. Sono felice anche perchè pensavo dopo la delusione degli 800 che sarei ripartito senza medaglie. Invece è cambiato tutto", ha aggiunto il carpigiano. "Ora mi riposo, ci sono gli Europei e penso di fare lo stesso programma", ha concluso. (ANSA).







Gallerie

Nuoto: Paltrinieri "io oro e Acerenza argento, godo"

(ANSA) - ROMA, 29 GIU - "La cosa più bella è aver fatto primo e secondo. Siamo migliori amici e stare sul podio insieme è stupendo. Volevamo arrivare qua e ci siamo riusciti. In acqua lo sentivo che mi toccava i piedi, mi sentivo a casa e godevo". Così Gregorio Paltrinieri ai microfoni di Rai Sport dopo la doppietta azzurra nella 10km di fondo, col campione delle Fiamme Oro vittorioso davanti a Domenico Acerenza. Sono felice anche perchè pensavo dopo la delusione degli 800 che sarei ripartito senza medaglie. Invece è cambiato tutto", ha aggiunto il carpigiano. "Ora mi riposo, ci sono gli Europei e penso di fare lo stesso programma", ha concluso. (ANSA).

Tennis:Wimbledon; Serena Williams, motivata per fare Us Open

(ANSA) - ROMA, 29 GIU - Sarà un giorno di riflessioni per Serena Williams dopo la sconfitta nel primo turno a Wimbledon contro Harmony Tan, nella prima partita di singolare che la vedeva in campo dopo un anno di assenza. Ma, a caldo, la pluricampionessa 40enne ha negato di pensare al ritiro, sostenendo invece di essere 'motivata' a giocare agli Us Open. "Lì ho vinto il mio primo Slam, è super speciale per me come torneo - ha dichiarato -. C'è sicuramente molta motivazione per migliorare la mia condizione e giocare il principale torneo nel mio Paese". Battuta per 7-5, 1-6, 7/6 dalla numero 115 del mondo, la 23 volte vincitrice major ha rifiutato di speculare sul fatto che tornerà o meno a Wimbledon nel 2023: "Sto solo giocando per ora. Vedrò come mi sento e non so al momento cosa aspettarmi". Di sicuro, invece, ha ammesso di "non essere allenata per partite che durano oltre tre ore. Solo giocando, peraltro, ritrovi un po' di efficienza. Detto questo, penso di aver giocato abbastanza bene alcuni punti chiave, altri molto meno Se avessi giocato più partite, non avrei perso alcuni di quei punti e neanche il match". (ANSA).

Basket: Nba; Irving resta un altro anno con i Brooklyn Nets

(ANSA) - NEW YORK, 28 GIU - Il playmaker dei Brooklyn Nets, Kyrie Irving, ha annunciato che resterà per un'altra stagione con la franchigia Nba. Il giocatore ha avuto due giorni di tempo per esercitare l'opzione, che gli garantisce un contratto da 37 milioni di dollari (35 milioni di euro) per un quarto anno nelle file dei Nets. "Le persone normali fanno avanzare il mondo, ma coloro che osano essere diversi ci guidano verso il domani. Ho deciso di esercitare l'opzione. Ci vediamo in autunno", ha detto Irving a The Athletic. Arrivato nel 2019 dai Boston Celtics, Irving (30 anni) non è mai riuscito a brillare con i Nets. Lo statunitense, che da tre stagioni segna 27,1 punti di media e 6 assist a partita, ha giocato solo 103 match con il Brooklyn, a causa di vari infortuni e del suo rifiuto di vaccinarsi contro il Covid-19. Il protocollo sanitario in vigore a New York fino a marzo scorso vietava l'ingresso in palestra alle persone non vaccinate. Qualificati per gli spareggi in questa stagione, i Nets sono stati travolti dai Boston Celtics per 4-0 al primo turno. La decisione di Irving potrebbe influenzare il futuro dell'altra stella della squadra, Kevin Durant, che ha voluto aspettare il compagno prima di decidere se rimanere a Brooklyn. (ANSA).

Calcio: il futuro di Kroos è un rebus, non rinnova col Real

(ANSA) - ROMA, 28 GIU - "Suspence Kroos". E' il titolo sbandierato oggi, in prima pagina, dal quotidiano spagnolo As. Il giornale punta il dito sul fatto che il Real Madrid non riesce ad avviare la trattativa con il metronomo tedesco, vero e proprio pilastro del centrocampo del Real Madrid, il cui contratto scadrà il 30 giugno 2023. La permanenza dell'ex Bayern Monaco nella capitale spagnolo, pertanto, resta in bilico. (ANSA).

Nuoto: Mondiali; Paltrinieri d'argento nella 5 km

(ANSA) - ROMA, 27 GIU - Gregorio Paltrinieri, dopo il bronzo in staffetta di ieri, ha vinto l'argento nella 5 chilometri del Mondiale sul Lupa Lake, lasciando spazio solo all'olimpionico tedesco Florian Welabrock, che si è imposto per la prima volta nella distanza iridata con un'azione in solitaria, chiudendo in 52"48. Il ventottenne carpigiano ha chiuso in 52"52 a +3"9. Ha completato il podio l'ucraino Mykhailo Romanchuck, per la prima volta in una gara di fondo, terzo e staccato di 25"1 dal vincitore. (ANSA).

Atletica: Trials Usa a Eugene; Lyles vince i 200 in 19"67

(ANSA) - ROMA, 27 GIU - EUGENE, 26 GIU - Noah Lyles è già in forma mondiale e guarda con fiducia alle gare iridate che si svolgeranno tra una ventina di giorni, sempre a Eugene. Intanto lo sprinter statunitense ha vinto i 200 dei Trials correndo in 19"67 e battendo quell'Erriyon Knighton, 18enne di Tampa, che a maggio di quest'anno ha corso in 19"49. Al terzo posto Fred Kerley , che quindi dopo essersi assicurato un posto nei 100 dei Mondiali ha fatto altrettanto sulla distanza doppia. Lyles ha rimontato dopo che Knighton aveva preso il comando in avvio e dopo aver tagliato il traguardo lo ha indicato con un dito "perché lui mi ha costretto a dare il meglio di me stesso, ma sapevo che lo avrei ripreso". Nei 200 donne si è imposta la campionessa Ncaa Abby Steiner in 21"77, che è il record mondiale stagionale. "In tanti dicevano che durante la stagione universitaria - il suo commento - avevo bruciato troppe energie, e quindi qui ne avrei risentito. Oggi ho dato la risposta. Il mio coach e io pensiamo di essere sulla strada giusta". (ANSA-AFP). (ANSA).

Tuffi: Mondiali; Marsaglia-Tocci in finale nel sincro

(ANSA) - ROMA, 26 GIU - Con il sesto posto nelle eliminatorie Lorenzo Marsaglia e Giovanni Tocci si sono qualificati per la finale del trampolino sincro tre metri, in programma alle 16.00 ai Mondiali di Budapest. Davanti a tutti, al termine di un'eliminatoria monstre, con 446.07 punti i cinesi Yuan Cao e Zongyuan Wang - quest'ultimo campione olimpico ma in coppia con Xie Siyi - seguiti dai britannici Anthony Harding e Jack Laugher con 413.13. Terzi, ma per il bronzo è tutto in bilico, i giovani francesi Jules Bouyer e Alexis Jandrad con 387.27. (ANSA).

Moto: Olanda; Espargarò il più veloce nelle terze libere

(ANSA-AFP) - ASSEN (OLANDA), 25 GIU - Lo spagnolo Aleix Espargarò (Aprilia), in 1'32"164, e il francese Fabio Quartararo (Yamaha), in ritardo di 0"041, hanno ottenuto i migliori tempi dopo la terza sessione di prove libere del Gp d'Olanda nella Classe MotoGp, ad Assen. Nonostante una caduta a fine sessione, Espargarò ha dominato la sessione, che è andata in scena sotto il sole e dunque su pista asciutta. Terzo tempo per lo spagnolo Alex Rins, su Susuki, in ritardo di 0"156; quarto il giapponese Takaaki Nakagami, su Honda, a 0"191 e quinto Marco Bezzecchi, su Ducati, a 0"218. Francesco Bagnaia (Ducati) si è dovuto accontentare del sesto crono, a 0"276 da Espargarò. Alle 14,10 la pole. (ANSA-AFP). (ANSA).









Altre notizie









Attualità