animali

Violenza in Ciociaria: dopo la festa di compleanno, uccidono a calci una capretta

L'animale è stato aggredito da un gruppo di diciottenni che si erano trovati per festeggiare in un agriturismo. Le immagini riprese in alcuni video postati sui social sono ora al vaglio dei Carabinieri



ANAGNI. I carabinieri della compagnia di Anagni stanno esaminando le immagini diffuse stamattina, 29 agosto, da Il Messaggero di Frosinone, nelle quali si vede un gruppo di diciottenni al termine di un compleanno uccidere a calci sulla testa una delle caprette dell'agriturismo dove si erano tenuti i festeggiamenti.

Nel primo video, diffuso sui social, si vedono i ragazzi trasportare su una carriola la capretta che poi viene lanciata da una finestra; nel secondo video invece si vede uno dei ragazzi prendere la rincorsa per colpire a calci sulla testa l'animale tramortendolo, ripetendo la scena fino ad ucciderlo. La capretta si era lasciata avvicinare senza fare resistenza perché abituata alla presenza umana ed alle visite delle famiglie.

L'episodio è accaduto domenica sera in un agriturismo tra Anagni e Fiuggi. Il proprietario della struttura ha denunciato l'episodio ai carabinieri che ora procedono per il reato di “omessa custodia o malgoverno di animale”.

In provincia di Frosinone nei mesi scorsi era stato registrato un altro episodio simile: a Piedimonte San Germano dove un ragazzino veniva filmato mentre prendeva a calci con violenza un gatto.













Altre notizie

Attualità