Antitrust,abuso posizione dominante Siae

Per escludere concorrenti dalla gestione dei diritti d'autore

ROMA


(ANSA) - ROMA, 26 OTT - Abuso di posizione dominante da parte della SIAE. Lo ha accertato l'Antitrust con un provvedimento del 25 settembre. L'abuso, in atto almeno dal 1 gennaio 2012, secondo l'Autorità è articolato in una pluralità di condotte finalizzate a escludere i concorrenti dai mercati relativi ai servizi di gestione dei diritti d'autore, nonché a impedire il ricorso all'autoproduzione da parte dei titolari dei diritti.

Questo - spiega l'Autorità - ha determinato l'affermazione di un monopolio non supportato dalla normativa, la compromissione del diritto di scelta dell'autore e la preclusione all'offerta dei servizi di gestione dei diritti d'autore da parte dei concorrenti.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità