Anziano uccide moglie e tenta suicidio

Nel Senese. L'uomo ha poi confessato ai carabinieri

POGGIBONSI (SIENA)


(ANSA) - POGGIBONSI (SIENA), 21 FEB - Un uomo di 90 anni ha ucciso stamani la moglie 82enne e poi ha tentato di togliersi la vita. E' quanto ricostruito dai carabinieri, allertati da un vicino dell'anziana coppia, residente a Poggibonsi, nel Senese.

Da quanto spiegato, il novantenne avrebbe poi confessato ai militari le sue responsabilità. L'anziano, sempre secondo quanto spiegato dall'Arma, avrebbe detto ai militari di aver strangolato la moglie mentre dormiva stamani intorno alle 7. Poi sarebbe uscito per andare a gettarsi nello Staggia e togliersi la vita, tentativo fallito a causa della poca acqua nel fiume.

Tornato a casa avrebbe quindi cercato di tagliarsi le vene senza avere il coraggio di portare a termine i suoi propositi. I militari avrebbero ritrovato anche due biglietti in cui il novantenne ammetterebbe le sue responsabilità scusandosi.

L'anziano si trova ora ricoverato a psichiatria all'ospedale di Poggibonsi.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità