Arrestato in Francia leader dell'Eta

Ternera era stato liberato ma la Spagna ne chiede l'estradizione

PARIGI


(ANSA) - PARIGI, 19 GIU - L'ex leader dell'Eta, Josu Ternera, di cui la giustizia francese aveva decretato oggi l'immediata liberazione in Francia per motivi di salute, è stato nuovamente arrestato dalle autorità francesi dopo una richiesta di estradizione della Spagna: è quanto affermano fonti giudiziarie citate dall'agenzia France Presse. Josu Ternera, che aveva appena ottenuto l'ordine di rimessa in libertà da parte della giustizia francese, è stato arrestato nuovamente, in serata, dopo la richiesta di estradizione rivolta alla Francia dalla giustizia spagnola. Detenuto in una prigione di Parigi, dopo il suo arresto a metà maggio in Francia, è stato posto nuovamente in detenzione provvisoria presso la Direzione Generale della Sicurezza Interna (Dgsi), su richiesta della procura generale di Parigi.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità