Assodelivery, forte preoccupazione

Strada maestra tutele è modello francese

ROMA


(ANSA) - ROMA, 5 OTT - Assodelivery esprime una "forte preoccupazione" per l'indirizzo intrapreso dal governo sulle norme che riguardano i rider e chiede un confronto con il governo. "Ancora non c'e' nessun documento ufficiale condiviso", dice Matteo Sarzana, presidente di Assoldelivery e general manager di Deliveroo Italia, interpellato dall'ANSA. "Ma se fossero confermate le voci uscite fino ad oggi, l'industria del food delivery sarebbe in serie difficoltà".Per una tutela adeguata dei rider "la via maestra da seguire è il modello francese" dice, precisando:"siamo stati tra i primi favorevoli ad una regolamentazione proprio per evitare un mercato selvaggio e la totale assenza di tutela" per chi effettua le consegne.

"I francesi- spiega Sarzana hanno trovato una buona soluzione.

Il loro modello individua una zona di garanzia nella quale l'azienda possa dare più diritti ai lavoratori secondo un insieme di requisiti minimi senza variarne la classificazione".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità