Attentato a Jolo, si consegnano 5 uomini

Avrebbero organizzato gli spostamenti dei due kamikaze

BANGKOK


(ANSA) - BANGKOK, 4 FEB - Cinque sospetti militanti del gruppo islamico Abu Sayyaf si sono consegnati alle autorità filippine per il loro presunto coinvolgimento nell'attentato di una settimana fa contro una cattedrale cattolica di Jolo, nell'estremo sud dell'arcipelago, che ha causato 23 morti. Lo ha dichiarato oggi Oscar Albayalde, il direttore generale della polizia. Secondo la polizia, i cinque sospettati avrebbero organizzato gli spostamenti dei due kamikaze indonesiani - marito e moglie - che si sono fatti esplodere, portandoli a un incontro con un comandante di Abu Sayyaf, che ha la sua roccaforte nell'isola di Sulu. L'attentato ha spinto il presidente Duterte a ordinare un'offensiva militare contro il movimento islamista, noto per finanziarsi tramite rapimenti a volte conclusisi con la decapitazione. Alcuni comandanti di Abu Sayyaf hanno giurato fedeltà all'Isis negli ultimi anni, e si crede che il movimento possa contare su 300-400 uomini armati.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità