VIENNA. In mattinata il Governo austriaco ha annunciato il lockdown generale da lunedì in tutto il Paese. Durerà 20 giorni e poi proseguirà per i non vaccinati.

Il governatore del Land Tirolo Guenther Platter ha invece reso noto che "dal primo febbraio scatterà l' obbligo vaccinale: solo così usciremo dal circolo vizioso".

"Nonostante mesi di impegno non siamo riusciti a convincere abbastanza gente a farsi vaccinare", si è rammaricato il cancelliere Alexander Schallenberg. "Ci sono troppe forze politiche che ci vanno contro", ha aggiunto parlando di un "attentato al sistema sanitario".