Autonomia: Zaia, Roma è inadempiente

Governatore, mai fatto controproposta a nostro progetto

VENEZIA


(ANSA) - VENEZIA, 22 OTT - "Sull'autonomia Roma è inadempiente.

Lo è stata con il Governo Gentiloni, lo è stata con il Conte 1 e lo è anche con il Conte 2 in questa fase. E' inadempiente perché non ha mai fatto una controproposta al progetto veneto". Lo ha detto il governatore Luca Zaia, in una diretta su Facebook, nel giorno in cui è previsto un nuovo incontro di carattere tecnico tra il Governo e la delegazione trattante del Veneto.

"Siamo fermi sulla nostra posizione - ha aggiunto Zaia - Qualcuno potrebbe dire 'scendiamo in piazza', qualcun altro 'facciamo lo sciopero della fame', qualcuno altro ancora potrebbe spingersi un po' più avanti'. Io so che la via corretta è quella della legalità, e io devo garantire ai veneti che si va fino in fondo al confronto, e anche allo scontro, civile, se serve, ma io voglio vedere le carte su Roma".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità