Banche:Abi, rallentano prestiti aprile

Aprile +0,5% contro 0,7% marzo.Patuelli, più offerta che domanda

ROMA


(ANSA) - ROMA, 14 MAG - Rallentano, ad aprile, i prestiti bancari a famiglie e imprese non finanziarie, cresciuti dello 0,5% contro lo 0,7% di marzo. E' quanto emerge dal rapporto mensile Abi secondo cui a marzo il credito alle imprese era in calo dello 0,7% mentre i mutui avevano trainato quello alle famiglie (+2,5%). "La dinamica del credito continua ad essere influenzata dall'andamento degli investimenti e del ciclo economico la cui dinamica rimane modesta" recita il rapporto.

Secondo il presidente Antonio Patuelli "c'è più offerta di prestiti che domanda". E tornano a scendere, a marzo, Le sofferenze nette bancarie. sono risultate pari a 31,7 miliardi di euro contro i 33,6 del mese precedente e "in forte calo rispetto ai 52,8 miliardi di marzo 2018".













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità