Bielorussia: Gb vara nuove sanzioni anti Lukashenko

A 1 anno da elezioni. Sotto tiro pure flotta aerei presidenziali

LONDRA


(ANSA) - LONDRA, 09 AGO - Nuovo giro di vite del governo britannico di Boris Johnson sul fronte delle sanzioni contro la Bielorussia, incrementate in occasione del primo anniversario di quelle che il Foreign Office definisce "le fraudolente elezioni" che hanno confermato alla presidenza Aleksandr Lukashenko. Lo ha annunciato oggi il ministro degli Esteri, Dominic Raab, precisando che le misure si aggiungono a quelle imposte il 21 giugno scorso d'intesa con Usa, Ue e Canada e coinvolgono alcuni scambi commerciali residui, aspetti finanziari e lo stop alla manutenzione della "lussuosa flotta di aerei" presidenziali bielorussi. (ANSA).













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità