Bielorussia: Lituania, no fly zone ad aeroporto Minsk

In modo che nessun aereo con a bordo migranti vi possa atterrare

BRUXELLES


(ANSA) - BRUXELLES, 15 NOV - "Siamo molto preoccupati sulla situazione in Bielorussia, oggi discuteremo delle sanzioni, ma noi dobbiamo fare in modo che l'aeroporto di Minsk diventi una no fly-zone e che nessun aereo con a bordo migranti vi possa atterrare". Lo ha detto Gabrielius Landsbergis il ministro degli esteri lituano prima di entrare al Consiglio affari esteri a Bruxelles. "Ma allo stesso tempo dovremo dare un passaggio sicuro alle persone che si trovano già in Bielorussia per poter tornare nei loro paesi - ha aggiunto - Infine dovremo discutere sul futuro del regime bielorusso". (ANSA).













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità