Bimbo morto:palloncini per ultimo saluto

Folla commossa al funerale del piccolo Richard nel Nuorese

NUORO


(ANSA) - NUORO, 7 SET - Dolore, lacrime e palloncini bianchi in volo questo pomeriggio a Irgoli (Nuoro) al funerale del piccolo Richard Mulas, il bambino di 7 anni di Irgoli annegato domenica scorsa nella piscina di un residence di Orosei. Tutto il paese si è riversato nella chiesa parrocchiale di San Nicola per piangere il piccolo angelo volato via troppo presto per una tragica fatalità.

Dietro il piccolo feretro, la madre ecuadoregna di Richard, il padre e la sorella Manuela di 17 anni, distrutti dal dolore.

Il coro di Sos Frades di Santa Croce ha accolto l'ingresso della piccola bara coperta di rose bianche nella navata centrale della chiesa, gremita di gente. "E' difficile accettare la morte di Richard, un bambino solare ricco di bontà e felice di vivere - ha detto nell'omelia il parroco don Angelo Cosseddu - difficile non vederlo più correre, giocare a basket, sguazzare libero nell'acqua che amava tanto, proprio quell'acqua che lo ha tradito e che è stata la sua tomba.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità