Bm,virus 'tempesta perfetta' in Sud Asia

A rischio decenni di progressi nella lotta alla povertà

NEW DELHI


(ANSA) - NEW DELHI, 12 APR - L'Asia del Sud sta affrontando la peggiore situazione economica degli ultimi 40 anni a causa del coronavirus, perché decenni di progressi ella lotta contro la povertà sono a rischio. Lo rileva la Banca mondiale. L'India, il Bangladesh, il Pakistan, l'Afghanistan e altre nazioni più piccole, che hanno 1,8 miliardi di persone e alcune delle città più densamente popolate del pianeta, hanno riferito finora relativamente pochi casi di coronavirus, ma gli esperti temono che potrebbero essere i prossimi focolai. I devastanti effetti economici sono già molto evidenti, con blocchi diffusi alla maggior parte delle attività, ordini di fabbrica occidentali annullati e un gran numero di persone improvvisamente senza lavoro. "L'Asia del Sud si trova in una tempesta perfetta di effetti avversi. Il turismo si è prosciugato, le catene di approvvigionamento sono state interrotte, la domanda di capi di abbigliamento è crollata e la fiducia dei consumatori e degli investitori si è deteriorata", afferma la Banca mondiale.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità