Cadavere in diga Briancon, s'indaga

In Francia, potrebbe esser morta in tentativo varcare confine

TORINO


(ANSA) - TORINO, 13 MAG - La procura di Gap, comune della regione francese delle Hautes-Alpes, indaga sul ritrovamento nella Durance, il fiume che attraversa Briancon, del cadavere di una giovane donna di colore. Lo rende noto, sul suo sito internet, il quotidiano francese Le Dauphiné Liberè. Nella zona non sono state segnalate scomparse e la donna, probabilmente di origine africana, non aveva addosso documenti. L'ipotesi al vaglio degli investigatori della gendarmeria di L'Argentiere-la-Bessee è che si tratti di una migrante.

Se il sospetto venisse confermato, potrebbe trattarsi della prima vittima accertata tra i profughi che, sempre più numerosi, scelgono le montagne tra Italia e Francia nel tentativo di varcare il confine.

A trovare il cadavere, nei pressi della diga Prelles, sono stati i tecnici di Edf, l'azienda francese che produce e distribuisce energia. Per stabilire le cause della morte lunedì sarà effettuata l'autopsia.













Altre notizie

bolzano

Ada Negri, lavori da terminare. Ancora un anno nei container 

Edilizia scolastica. Il cantiere si protrarrà fino a febbraio, gli studenti torneranno nella loro scuola solo a settembre 2025 Archimede, in piedi l’ampliamento. A Druso Est la scuola dell’infanzia apre a settembre. Via Bari, cantiere al via entro l’anno


Davide Pasquali

Attualità