(ANSA) - ROMA, 14 MAR - "Ho chiesto con una interrogazione alla Commissione europea se intende inserire un'aliquota massima di accisa da applicare a ogni Stato membro, quali misure intende adottare per compensare gli Stati membri più colpiti dalle mancate importazioni petrolifere dalla Russia e se intende adottare - come mi auguro - un meccanismo unico europeo di negoziazione delle principali materie prime". Lo scrive su Facebook il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi. (ANSA).