Chiude l'Expo di orticoltura di Pechino

Oltre 500 ettari di giardini e più di 8.000 varietà botaniche

PECHINO


(ANSA) - PECHINO, 8 OTT - L'Esposizione Internazionale dell'Orticoltura di Pechino, la più grande organizzata a livello mondiale nel suo genere, si conclude domani, dopo 162 giorni in cui ha dato vita un paesaggio rurale fatto di giardini, specchi d'acqua, oltre 8.000 piante e più di 800 varietà di ortaggi, erbe medicinali e aromatiche.

Organizzata su una superficie di 503 ettari, la manifestazione è stata aperta al pubblico il 29 aprile nel quartiere periferico settentrionale di Yanqing a Pechino.

L'evento ha riunito espositori provenienti da 110 Paesi e organizzazioni internazionali, oltre a 120 operatori non ufficiali, tutti intervenuti per esporre i propri prodotti nelle sale dedicate e negli spazi all'aperto. Al 7 ottobre, l'expo aveva registrato 9,34 milioni di presenze.

Nel corso della manifestazione ci sono stati anche oltre 3.200 eventi: concerti, balli, opere e mostre dedicate al patrimonio culturale immateriale delle varie nazioni intervenute.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità