Christie's, record per Monet su carta

'Coucher de soleil' battuto a Londra

ROMA


(ANSA) - ROMA, 28 FEB - Risultati da record da Christie's a Londra per l'asta di opere d'arte impressioniste e moderne: in un solo giorno sono stati superati i 20,6 milioni di dollari, pari a 23,3 milioni di euro. Il lotto principale era il 'Portrait de Charlot' di Chaïm Soutine, battuto a 896 mila dollari (oltre 1 milione di euro). In primo piano anche le opere impressioniste e moderne su carta, con un incasso totale di 9,2 milioni di dollari (10.3 milioni di euro), il secondo miglior risultato per una vendita all'incanto di opere su carta. In questo caso il pezzo forte era 'Coucher de soleil' di Claude Monet, che ha realizzato 1,6 milioni di dollari (1,8 milioni di euro), un risultato cinque volte superiore alle stime, che rappresenta un record per un'opera su carta dell'artista francese.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità