Cirio con sì Tav,piazza rischia dividere

Timore di strumentalizzazione politica è alto

TORINO


(ANSA) - TORINO, 5 APR - A fianco di chi si batte per la Tav, ma non in piazza, domani a Torino. L'europarlamentare Alberto Cirio (Fi), candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Piemonte, in una lettera aperta a "tutti coloro che parteciperanno alla marcia Sì Tav" spiega perché non si unirà fisicamente a loro. "Il rischio di una strumentalizzazione politica, e di trasformare una piazza che ha unito il Piemonte in una che si divide per bandiere e coalizioni, è troppo alto".

"Sono stato il primo - scrive Cirio - a depositare a Bruxelles una petizione europea Sì Tav e a portare il presidente dell'Europarlamento Tajani in visita ai cantieri, la scorsa estate. Ho appoggiato tutti gli eventi organizzati finora e, se i bandi non fossero partiti, adesso probabilmente sarei incatenato a Chiomonte". Cirio riconosce alle 'madamin' del comitato 'Sì Torino va avanti' e Mino Giachino, fondatore dell'associazione 'Sì tav sì Lavoro' il merito di avere portato la questione Tav su una dimensione più ampia.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità