Conte, nessuna spaccatura Lega-M5S

Intervista premier a Les Echos, finite tensioni con Francia

PARIGI


(ANSA) - PARIGI, 12 APR - Le divergenze tra M5S e Lega? "Il lavoro di mediazione è obbligatorio per consentire una sintesi tra due forze politiche che sostengono la maggioranza di governo. Le diverse sensibilità non sono un ostacolo all'azione dell'esecutivo. Ora ha inizio la campagna per le europee. Sono momenti in cui la dialettica tra le forze politiche si accentua.

Ma non c'è nessuna prospettiva di spaccatura". Lo dice il premier Giuseppe Conte, intervistato dal quotidiano francese Les Echos. "Bisogna distinguere - ha proseguito il premier - tra l'azione del governo e la competizione elettorale tra partiti.

Sono sicuro, lo verifico tutti i giorni, che i suoi rappresentanti non hanno alcuna intenzione o interesse ad interrompere questa esperienza di governo". Il premier assicura poi che "il momento delle tensioni franco-italiane è finito".













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità