Coprifuoco notturno a Baghdad

Dalla mezzanotte locale (le 23 in Italia) fino alle 6

BEIRUT


(ANSA) - BEIRUT, 28 OTT - L'esercito iracheno ha oggi imposto il coprifuoco notturno a Baghdad per cercare di contenere le proteste popolari in corso da venerdì scorso. Lo riferiscono media iracheni, mentre stamani il coprifuoco era stato levato dalle città del sud del Paese anch'esse rivoltatesi contro le politiche socio-economiche del governo centrale. Il coprifuoco a Baghdad entra in vigore alla mezzanotte locale (le 23 in Italia) e rimane in vigore fino alle 6.

Da ieri manifestanti e attivisti erano riusciti a rimanere nella centrale piazza Tahrir della capitale. Le forze di sicurezza tentano di evitare che i manifestanti occupino gli spazi pubblici della città.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità