De Vito, rinuncia a udienza del Riesame

Misura cautelare scade il 20 settembre

ROMA


(ANSA) - ROMA, 09 SET - Il presidente del consiglio comunale di Roma (attualmente sospeso), Marcello De Vito, ha rinunciato all'udienza davanti al tribunale del Riesame che era fissata inizialmente al 10 settembre ma è stata anticipata ad oggi. Il tribunale della Libertà era chiamato a valutare, dopo la decisione della Cassazione, il provvedimento cautelare per corruzione emesso nei confronti di De Vito e dell'avvocato Camillo Mezzacapo, entrambi agli arresti domiciliari nell'ambito di uno dei filoni dell'inchiesta sul nuovo stadio della Roma. "Le ragioni di questa decisione - spiegano i difensori di De Vito, gli avvocati Angelo Di Lorenzo e Guido Cardinali - sono facilmente desumibili dalla motivazione della sentenza della Corte di Cassazione da correlarsi altresì alla disattesa opportunità che il nuovo riesame fosse assegnato ad un giudice relatore diverso da quello il cui giudizio è stato cassato dalla Suprema Corte". Per De Vito e Mezzocapo (che ha rinunciato anch'egli al Riesame) la misura cautelare scade il 20 settembre.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità