Detriti aereo calciatore scomparso

Pezzi sedile ritrovati su spiaggia del nord della Francia

PARIGI


(ANSA) - PARIGI, 30 GEN - Probabile ritrovamento su una spiaggia francese di alcuni detriti dell'aereo da turismo su cui viaggiava Emiliano Sala, l'attaccante del Nantes scomparso la settimana scorsa mentre era in volo sulla tratta Nantes-Cardiff.

"Lunedi' 28 gennaio, al mattino, il Bureau d'Enquêtes et Analyses (BEA) (dell'aviazione civile francese, ndr.) ci ha informati che una parte del cuscino del sedile è stato ritrovato su una spiaggia di Surtainville, nel dipartimento della Manica, nella penisola di Cotentin", si legge in una nota diffusa dall'Aaib, l'organismo che ha condotto le ricerche la settimana scorsa. Un secondo cuscino è stato ritrovato poco piu' tardi nella stessa zona. Secondo le ricostruzioni, è probabile che quei pezzi provengano dal Piper da turismo scomparso dai radar il 21 gennaio scorso.













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.

Attualità