Elisa, Diari Aperti mio album più intimo

In uscita il 26 ottobre con la Universal dopo l'addio a Sugar

ROMA


(ANSA) - ROMA, 25 OTT - Stavolta è "Tutta un'altra storia", come recita il titolo della prima canzone del nuovo album di Elisa, "Diari Aperti", in uscita il 26 ottobre, tratto proprio dai suoi scritti più segreti. Tutta un'altra storia, a partire dalla casa discografica, che dopo 22 anni non è più la Sugar, ma la Universal ("volevo provare a vedere come poteva essere in una major"). E tutta un'altra storia, perché "è il disco più senza filtri che ho mai fatto, il mio più intimo e intimistico, autobiografico, come fosse un dialogo con me stessa", racconta lei, via chiamata video, dalla sua casa di Monfalcone, dalla stanza, "quella degli ospiti", dove ha scritto l'album, stavolta tutto in italiano.

"E' stata una reazione a quello che sentivo in giro: avevo bisogno di fare un lavoro spoglio, in risposta alle tante sovrastrutture in cui non sempre trovo un'anima. E tutto è partito dalle parole, dai testi". Un concept album? "In qualche modo sì, è il racconto di come sono". In primavera sarà in tour nei teatri.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità