Entro Natale rosa nomi sovrintende Scala

Sala, nuova figura senza poteri esecutivi ma farà proposte

MILANO


(ANSA) -MILANO, 6 SET - Il teatro alla Scala di Milano avrà un sovrintendente designato e "la rosa di nomi sarà sottoposta da una società di head hunter al cda del teatro entro Natale", ha spiegato il sindaco di Milano e presidente del cda del teatro, Giuseppe Sala al termine della riunione. Si arriverà poi in seguito alla decisione di chi sarà il prossimo sovrintendente del teatro, la carica di Alexander Pereira scade infatti a inizio 2020. La novità deriva da una modifica dello statuto approvata questa mattina dal cda del teatro.

"Nella programmazione artistica della Scala si fanno contratti con grandi direttori e cantanti che vanno a due o tre anni -ha detto Sala- quindi il rischio che si corre è che il nuovo sovrintendente quando arriva si trovi ad avere la programmazione già fatta a due o tre anni". I grandi teatri internazionali per questo hanno la figura del sovrintendente designato, "che con anticipo si affianca al sovrintendente, senza avere poteri esecutivi ma solo di proposta. Ovviamente poi c'è il Cda che decide".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità