INTERNI

Espulso tunisino, pianificava un attentato a Roma

Nota del Viminale, detenuto a Vicenza, aveva esultato per la strage di Berlino

ROMA


(ANSA) - ROMA, 9 NOV - Un 30enne cittadino tunisino, già detenuto nel carcere di Vicenza, è stato espulso perché "radicalizzato e vicino ad ambienti dell'estremismo islamico".

Lo comunica il Viminale.

Arrestato per aver commesso piccoli reati, l'uomo, monitorato in carcere, prosegue il ministero, "ha dato evidenti segni di radicalizzazione religiosa, esprimendo compiacimento per l'attentato al mercatino di Natale di Berlino del dicembre 2016 e asserendo che avrebbe voluto compiere un'analoga azione terroristica a Roma".

Scarcerato ieri, è stato immediatamente rimpatriato alla volta di Tunisi.

Salgono così a 347 le espulsioni eseguite dal gennaio 2015 ad oggi, di cui 110 nel 2018. Nel 2017 i rimpatri per motivi di sicurezza dello Stato sono stati 105.

 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità