Franceschini, smontato ministero Turismo

Metterlo insieme all'Agricoltura è un caso unico al mondo

ROMA


(ANSA) - ROMA, 7 AGO - "Cinque anni fa si scelse di mettere insieme Cultura e Turismo facendo finire quel peregrinare delle competenze del Turismo, che sono state una delle regioni della debolezza delle politiche del settore negli anni, perché il turismo è stato prima un ministero da solo, poi un dipartimento della presidenza del Consiglio, poi con le Attività produttive, con la cultura, e ancora di nuovo un dipartimento della presidenza del Consiglio". Lo ha detto l'ex ministro dei Beni culturali e del Turismo Dario Franceschini, intervenendo alla Camera sul dl ministeri che prevede lo spostamento della competenza del Turismo dai Beni culturali al ministero dell'Agricoltura.

"La scelta permanente di unire cultura e turismo in Italia tramite provvedimento legislativo, ha richiesto un percorso lungo", ha aggiunto. "Tutto questo - ha concluso - smontato per un capriccio. Il Turismo con l'Agricoltura è un caso unico al mondo. Ma allora se dovevate farlo, potevate farlo da solo".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità