Francia: violenze a Rennes, auto in fiamme e lacrimogeni

Nel capoluogo della Bretagna nuovi disordini

PARIGI


(ANSA) - PARIGI, 15 APR - Nuovi violenze nel capoluogo della Bretagna, a Rennes, alle manifestazioni di protesta contro la riforma delle pensioni. Nella città, dove ieri era stato dato alle fiamme il portone di un commissariato, la situazione è degenerata a metà pomeriggio e la polizia ha dato ordine di disperdere il corteo. Gli agenti hanno effettuato cariche e fatto uso di lacrimogeni contro i manifestanti che hanno lanciato oggetti, sassi e perfino "escrementi" contro di loro, stando al sito locale di notizie Actu Rennes. L'ordine di dispersione è stato dato dopo ripetuti atti vandalici in coda al corteo e dopo che un'auto è stata data alle fiamme. (ANSA).













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità