Germania: governo approva proroga centrali atomiche

Affinché attive restino in funzione fino al 15 aprile 2023

BERLINO


(ANSA) - BERLINO, 19 OTT - Il gabinetto tedesco ha approvato oggi le modifiche necessarie per consentire che le tre centrali nucleari ancora attive restino in funzione fino al 15 aprile 2023. Lo ha annunciato lo stesso governo in conferenza stampa. Dopo le molte polemiche dei mesi scorsi, per approvare la modifica legislativa "non ci sono voluti più di quattro minuti", ha riferito il ministro dell'Economia Robert Habeck. Adesso la legge passa al Bundestag che dovrà approvarla nella seconda settimana di novembre. Sul dossier si era pronunciato Scholz due giorni fa prendendo una decisione definitiva e imponendosi sugli alleati in lite fra loro. (ANSA).













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità